
COME PREPARARE UN CAFFÈ ECCELLENTE CON LA MACCHINA CUORESPRESSO
Di seguito, alcuni consigli su come preparare un buon caffè con la macchina Cuorespresso:
1. Per ottenere un caffè ancora più caldo e cremoso, indipendentemente dal tipo di tazzina utilizzata, prima di inserire la capsula, è necessario erogare un po’ d’acqua all’ interno della tazzina stessa, riscaldarla e, dopo averla svuotata, procedere con l’erogazione del caffè.
2. Per una migliore prestazione nel tempo della tua macchina, cura la sua igiene: ricordarti di espellere sempre la capsula dopo l’erogazione.
3. Per un caffè dalla perfetta e persistente cremosità: posizionare la griglia d’appoggio della tazzina alla massima altezza avvicinandola al beccuccio erogatore.
4. Per un espresso dal gusto eccellente, riempire il serbatoio con acqua oligominerale. Le acque con un basso residuo fisso, infatti, consentono di ottenere una crema più corposa e persistente esaltando le note aromatiche del caffè.
5. Per una migliore prestazione nel tempo della macchina e per una migliore erogazione del caffè, ti consigliamo di inserire l’addolcitore OSCAR nel serbatoio e utilizzare periodicamente, ogni 6 mesi, il Decalcificante Ecologico.